Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco nel quale il giocatore deve diventare il serpente più grande, crescendo ingurgitando degli oggetti oppure altri serpenti

Videogioco nel quale il giocatore deve diventare il serpente più grande, crescendo ingurgitando degli oggetti oppure altri serpenti

Voto (220 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.8.5

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(220 voti)

Gratis

Versione

1.8.5

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Altamente coinvolgente
  • Completamente gratuito
  • Gameplay classico

Contro

  • Richiede una buona connessione a Internet
  • Spesso presenta lag

Slither.io è uno dei giochi per dispositivi mobili più coinvolgenti disponibili per il download sulle piattaforme iOS o Android, ed è anche disponibile per PC. Il gioco è un mix tra il classico gioco Snake, in cui i giocatori devono mangiare palline per crescere il più a lungo possibile, e un gioco MMO. Invece di giocare contro il computer o contro se stessi, si giocherà contro altri esseri umani reali nell'arena. L'obiettivo del gioco è creare il serpente più grande possibile prima di morire.

Il gameplay di Slither.io è piuttosto coinvolgente. Il gioco richiede una buona connessione a Internet per evitare rallentamenti, che possono causare frustrazione dato che il gioco funziona in tempo reale. Tuttavia, con una connessione adeguata, il gioco è fluido e stabile. I giocatori inizieranno come un piccolo serpente al centro dell'area di gioco, che in confronto è piuttosto grande. Sullo schermo è possibile vedere solo una piccola porzione dell'area di gioco e il serpente viaggerà per l'arena alla ricerca di piccoli punti luminosi che fungono da "cibo" per il serpente.

I giocatori controllano solo la direzione in cui viaggia il serpente, ma è possibile aumentare temporaneamente la velocità rinunciando a una parte della propria lunghezza. È fondamentale trovare un giusto equilibrio e che i giocatori non sprechino troppa lunghezza semplicemente per andare a razzo senza meta nell'arena. L'aumento di velocità serve a rendere più competitivo il gioco, che consiste nel far sì che gli altri serpenti si scontrino con il corpo del proprio serpente. Bisogna anche evitare di colpire gli altri serpenti, altrimenti si muore e tutta la lunghezza raccolta si trasforma in punti di energia che gli altri serpenti possono mangiare.

Sebbene queste regole di base comprendano la maggior parte del gioco, ci sono tattiche avanzate che i giocatori più esperti possono utilizzare per creare serpenti più grandi. Una volta che il vostro serpente raggiunge una certa lunghezza, sarà possibile intrappolare altri serpenti all'interno di un perimetro circolare, circondando i serpenti più piccoli con quello più grande. Una volta che il cerchio è stato chiuso e non c'è modo per i serpenti più piccoli di fuggire, il giocatore può lentamente diminuire le dimensioni della circolazione con il suo serpente, schiacciando i serpenti più piccoli fino a quando non hanno altra scelta che correre nel corpo del vostro serpente più grande.

Controllare il serpente è eccezionalmente facile. Il serpente si muove a un ritmo standard, quindi il giocatore controlla la direzione toccando semplicemente lo schermo nel punto in cui si vuole che il serpente vada. Il serpente si gira per seguire la posizione toccata ed è abbastanza reattivo con la giusta connessione. Molti giocatori trovano più semplice tenere il dito sullo schermo e farlo scorrere in modo da avere la sensazione di guidare il serpente.

Pro

  • Altamente coinvolgente
  • Completamente gratuito
  • Gameplay classico

Contro

  • Richiede una buona connessione a Internet
  • Spesso presenta lag

Altre app da prendere in considerazione